Depressione e problemi sessuali
Disturbi sessuali e la depressione sono i problemi più comuni in medicina generale e psichiatria. La ricerca effettuata nella fase delle cure primarie ha mostrato che il 20% delle donne segnala difficoltà di raggiungere l'eccitazione e il 7% non provare l'orgasmo. Circa il 7% degli uomini descrivere i problemi di erezione temporanei, e il 20% segnala l'eiaculazione precoce. Il servizio ambulatoriale di problemi sessuali si trovano nel 36% dei pazienti con disturbi affettivi. Non è sorprendente, poiché dopamina migliora attività sessuale, l'azione centrale della noradrenalina è associata ad un aumento degli effetti aperifericheskie eccitazione influenzano il deterioramento della vita sessuale. La serotonina inibisce la funzione sessuale attraverso 5HT2.
I problemi sessuali e la depressione possono verificarsi contemporaneamente o in sequenza, uno dopo l'altro. Pertanto, il trattamento della depressione e può causare disturbi sessuali, problemi sessuali e periodici, a loro volta, provocare una depressione. E 'importante avere familiarità con la storia, per capire e determinare che cosa viene prima.
I problemi sessuali sono solitamente suddivisi nelle seguenti categorie:
1. Frustrazione attrazione - la riduzione o perdita della libido, che a volte porta a scanso di sesso a tutti.
2. Composizione di eccitazione - in cui il normale reazione dei genitali sessuali sotto forma di lubrificazione vaginale nelle donne e negli uomini erezione del pene non si verifica affatto o non è soddisfacente.
3. Frustrazione ograzmicheskoy funzione - in cui gli uomini osservato eiaculazione anormale, mentre le donne non raggiungono il picco e non si verificano orgasmo.
Ci sono anche disturbi dolore sessuale e altre disfunzioni sessuali non specificato, anche se non sono di solito associati con la depressione e il suo trattamento.
La depressione colpisce l'attività sessuale e ottenere soddisfazione.
La depressione influisce sull'aspetto del desiderio e piacere sessuale, che è uno dei segni primi e più sottili in questo settore. Le relazioni diventano tese, che si manifesta in irritabilità e difficoltà a comunicare. I pazienti allontanarsi dai loro partner comprare cialis online. Non a caso, l'umore depresso influisce sulla capacità di ottenere soddisfazione dal sesso. E 'ironico che alcuni trovano conforto in attività sessuali, usandolo come mezzo per affrontare la depressione, dimostrando la loro partner d'amore.
È possibile distinguere tra problemi sessuali prima di quelli causati da depressione e il suo trattamento?
Come sempre, una storia medica completa è importante. Se il tema del sesso è già interessato, i pazienti sono spesso disposti a parlare di questi temi francamente e apertamente. L'indagine può essere focalizzata su tre aspetti:
- Se i problemi sessuali del paziente prima dell'inizio della depressione
- Quali problemi sono sorti durante la depressione
- Quali problemi sono associati con il trattamento.
È possibile valutare il livello di preoccupazione del paziente e decidere se provoditdalneyshee studio più approfondito. Si tratta di una consulenza legale su problemi psicosessuali, ma è meglio otlozhitnavremya trattamento. I pazienti spesso radyvozmozhnosti discutere dei loro problemi sessuali e capire che non sono soli in questa o quella vetom non è insolito. Due dei tre pazienti con depressione marcata perdita di interesse per il sesso. Questo può essere il risultato di cambiamenti biochimici nella depressione o l'azione di fattori psicologici, se del caso, la quota di legittima.
I problemi sessuali durante la depressione non può essere la cosa più importante che ha bisogno di attenzione quando si tratta di un paziente. Tuttavia, ora che mynastoyatelno consiglia trattamento a lungo termine per coloro che già si sentono bene, il tema della qualità della vita sessuale sta diventando sempre più urgente. Se c'è già una persona si sente bene, dovrebbe essere sentito in tutti i settori.
Che tipo di farmaci causano problemi sessuali?
I problemi sessuali possono essere causati da molti farmaci, tra cui tiazidici, beta-bloccanti, carbamazepina, cimetidina, digossina, disulfpram, clofibrato, alcuni antipsicotici e antidepressivi. Antipsicotici causano disfunzione sessuale è dovuto principalmente ai maggiori livelli di prolattina e di azione alfa-bloccante e il blocco della dopamina. Antidepressivi colpiscono la funzione sessuale in primo luogo attraverso la stimolazione della serotonina (5HT2) neuromediation. malattie somatiche correlate, come il diabete, la sclerosi multipla e resseyanny la neuropatia alcolica possono anche causare disfunzioni sessuali.
Quello che gli antidepressivi hanno un maggiore impatto sulla libido?
Gli antidepressivi di solito non influenzano la libido. Forse questo è il risultato di abbassamento del tono dell'umore e significato. gli effetti tipici di antidepressivi sono associati con problemi di eccitazione, disfunzione erettile e anorgasmia. Questo riguarda soprattutto l'azione neurofarmacologica. La maggior parte dei farmaci antidepressivi influenzano la qualità della vita sessuale. La mirtazapina ha questo effetto marginale per le loro caratteristiche farmacologiche che interessano aumento 5HT2. Nefazodone era un buon antidepressivo, senza causare disfunzioni sessuali, ma ora non si applica.
Ciò che gli antidepressivi influenzare più l'orgasmo e l'eiaculazione?
E 'abbastanza comune effetto degli antidepressivi, la maggior parte di essi può portare ad una violazione di queste funzioni. La mirtazapina è un farmaco con il minor impatto sul orgasmo e l'eiaculazione grazie alla sua speciale azione farmacologica, senza disturbare il HT2 livello 5. Va tenuto presente che SSRI sono molto efficaci per il trattamento di eiaculazione precoce negli uomini. Sufficiente anche una o due volte l'assunzione del farmaco per prevenire l'eiaculazione precoce. Questo è un risultato diretto di abuso dell'azione farmacologica di un antidepressivo, e quindi non richiede molto tempo per ottenere l'effetto.
Ciò che gli antidepressivi hanno meno effetti collaterali sulla funzione sessuale?
La mirtazapina ha una speciale caratteristiche farmacologiche che aumentano 5HT2. Come detto, è meno effetto sulla funzione sessuale. Moclobemide ha anche effetti collaterali minori in termini di cattiva condotta sessuale.